Honda SW-T600 Silver Wing ABS 2011

Di L. Lallai
Pubblicato il 4 nov 2010
Honda SW-T600 Silver Wing ABS 2011


Avete presente l’SW-T 400 Silver Wing? E’ lo scooterone che Honda ha lanciato nel 2008 ed è presente in listino per occupare la categoria dei 400 a ruote basse dalla grande capacità di carico e dalle attitudini medio-turistiche. Accanto a questa versione, nel 2011, ci sarà un SW-T 600, simile in tutto e per tutto al fratello, ma con 200cc in più che lo inseriscono fra gli scooteroni adatti al turismo vero.

La potenza del nuovo bicilindrico Honda è da riferimento di categoria: 51CV a 7.500 g/min, per una coppia di 55 Nm a 6.000 g/min. Valori di tutto rispetto per un commuter urbano con velleità da viaggiatore, che le garantiscono accelerazioni vigorose e velocità da crociera sostenute e non debilitanti per il comparto meccanico.

Immancabile l’iniezione elettronica PGM-FI, marchio di fabbrica Honda, che aiuta a contenere emissioni e consumi. Non avendo foto del propulsore ci viene difficile analizzare quest’ultimo dal punto di vista delle dimensioni all’interno del telaio SW-T, ma in Honda parlano di un propulsore compatto e leggero. Il peso complessivo non è comunque trascurabile: 250 kg in ordine di marcia.

Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011

Esteticamente non cambia rispetto al fratello. Stesse dimensioni, stessi particolari stilistici e stesso comfort già ampiamente apprezzato dall’utenza. Il mezzo è valido e in questa cilindrata di 582,2cc sembra aver trovato la sua naturale collocazione. La ciclistica vanta un avantreno con forcella telescopica da 41mm, mentre al posteriore due ammortizzatori azionano il forcellone in alluminio. L’impianto frenante si avvale di un sistema D-D, con 276mm e tre pistoncini all’anteriore, e 240mm stretti da una pinza a 2 pistoncini dietro.

La presenza del sistema C-ABS aumenta ulteriormente il livello di sicurezza attiva del veicolo perché permette di mantenere un controllo ottimale del mezzo massimizzando l’azione frenante in situazioni di emergenza o di fondo reso scivoloso da pioggia o sporco.

Un ampio catalogo accessori e tre eleganti colorazioni scure lo porteranno nei listini a partire dal prossimo anno. I colori disponibili saranno: Sword Silver Metallic, Pearl Cosmic Black e Titanium Metallic.

Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011
Honda SW-T600 ABS 2011

Ultime notizie