T-Logic Navigator: scooter elettrico ad altissime prestazioni
Tra le varie proposte presenti al Green Planet dell’Eicma 2010, una su tutte ha rubato la nostra attenzione: lo scooter elettrico Navigator della bresciana Technologic spa, azienda da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie innovative. Design futurista e soluzioni da far invidia ai suoi diretti concorrenti ecologici, già ce lo si immagina districarsi nel traffico cittadino, grazie alla sua ciclistica e ai suoi avanzati componenti.
Con il caricatore incluso nello stesso veicolo infatti, basta ricaricare la batteria da 84volt per circa 2-3 ore, per ottenere delle prestazioni di rilievo per il segmento: raggiunge un’autonomia di 100km se si viaggia a 150kmh (velocità limitata elettricamente), che però salgono sino a 170km se si “rallenta” a 70kmh. Freni a disco da 120 e cerchi da 12″.
Ricchissima la dotazione di serie: navigatore touch screen integrato (da cui il nome), monitor con telecamera posteriore, cruscotto digitale, luci di posizione e indicatori di direzione a LED. Sono previste anche le connessioni bluetooth e usb, nonchè quelle per i-Pod e i-Phone.