Live @ Eicma: Yamaha TechMAX e gamma maxiscooter ABS 2011
Yamaha ha portato novità anche al suo listino scooter, aggiornando per il 2011 gli impianti frenanti dei suoi più celebri best seller di media cilindrata e proponendo la versione speciale TechMAX, un T-Max con soluzioni estetiche inedite e una colorazione inedita. La sostanza dei modelli, però, non cambia, e nelle strade dell’anno che verrà trovermo modelli aggiornati e non rivoluzionati.
Il TechMAX, come indica il nome stesso, propone un look high tech, limitandosi alle sole novità estetiche: colorazione opaca con i riflessi metallici del bronzo forgiato e grafiche Silver, poi ancora componenti speciali come strumentazione e sella a due colori con logo TechMAX in rilievo.
Sotto un involucro rinnovato, le prestazioni di sempre: bicilindrico da 499 cc, disco da 267 mm con pinza a 4 pistoncini, eredità delle supersportive, accoppiate al freno a disco posteriore da 267 mm. Disponibile anche in versione ABS.
Sempre parlando di freni, quasi tutta la gamma 2011 maxiscooter riceve il sistema antibloccaggio, disponibile nelle versioni dedicate sui modelli X-Max 125, X-Max 250, Majesty 400 e T-Max 500. Questi ultimi due, avranno anche nuove colorazioni, precisamente troveremo il comodo 400 in Frozen Titanium, Competition White e Diamond Black, e lo sportivo 500 in Moon Shadow, Competition White e Midnight Black. Saranno disponibili anche gli scooter nella iniziativa degli allestimenti touring e sport, T-Max e X-Max inoltre, nel pacchetto sport, vanteranno anche la presenza dello scarico Akrapovic.