WSBK: via Scassa, team Supersonic in pista con Maxime Berger

Di Gianni C.
Pubblicato il 9 nov 2010
WSBK: via Scassa, team Supersonic in pista con Maxime Berger


Dopo l’addio di Luca Scassa, autore di una splendida annata nel mondiale Superbike, Danilo Soncini ha chiarito a Milano i piani del team Supersonic in vista del campionato 2011. Il patron della scuderia, imprenditore e grande appassionato di moto, punta a lanciare un giovane talento delle derivate, Maxime Berger.

“Luca è passato in Supersport e noi invece rimarremo nella classe regina anche il prossimo anno correremo con un solo pilota.” – ha dichiarato Soncini – “Il nome? Chiuderemo con Maxime Berger, mancano solo i dettagli. Sono molto contento di questo accordo biennale perché il francese è da sempre un mio pupillo e il nostro obiettivo sarà di centrare con lui il nostro primo podio nel mondiale Superbike”.

Danilo Soncini nutre molta fiducia nella Rossa di Borgo Panigale, moto con la quale continuerà la sua avventura nel World Superbike Championship: “Sono convinto che la Ducati sia la moto da battere e le prestazioni di Checa nella parte finale della stagione, arrivate dopo le modifiche al regolamento, ne sono la chiara dimostrazione. “

“Credo che per noi, strutture private, il fatto che Borgo Panigale abbia deciso di non partecipare con il team interno sia un punto a favore: avremo a disposizione parte del materiale che cercheremo di sfruttare al meglio e, in previsione 2012, tutto questo potrebbe rivelarsi un vantaggio”.

Ultime notizie