Collezione HondaLifestyle 2011
Al Salone di Milano recentemente conclusosi abbiamo assistito a presentazioni, conferenze e… perfino a sfilate: per un giorno, la Honda ha trasformato infatti il suo stand in un’elegante passerella. Allo stesso modo in cui vengono dettati i tempi del progresso tecnologico in campo motociclistico, la linea Honda Lifestyle alza l’asticella della qualità e della sicurezza nel settore dell’abbigliamento tecnico. Disponibile presso i concessionari ufficiali Honda a partire da gennaio, a breve si potrà visionare online un catalogo completo con schede tecniche e prezzi al pubblico.
Lanciata nel 2006, la gamma Lifestyle è stata completamente rivoluzionata per il 2011. Sono stati aggiunti nuovi articoli come pantaloni tecnici, guanti, tute antipioggia, scaldacollo e gilet, mentre le giacche per lo scooter, la moto e il turismo, sono state completamente ridisegnate, con l’utilizzo di nuovi tessuti e nuovi materiali per le protezioni. Un’assoluta novità è l’utilizzo di speciali protezioni più sottili di quelle standard. Create con un polimero “intelligente”, in condizione di riposo rendono il materiale morbido e flessibile, mentre, se sottoposte a shock meccanico, reagiscono assorbendo l’energia d’impatto e disperdendola in tutta l’area della protezione.
La giacca All Seasons è un modello da granturismo con il quale è possibile superare la dualità tra capo estivo e capo invernale grazie a una semplice zip, mantenendo comunque un look piacevole e una sicurezza ai massimi livelli. Per gli scooteristi, oltre alle giacche corte e alle classiche “tre quarti”, arriva un giaccone con cappuccio dal design elegante e cittadino ma con tutte le protezioni dei capi più tecnici. Per gli appassionati della velocità, una giacca sportiva nei colori bianco-rosso-blu, come nelle livree HRC, con motivi ispirati dai modelli RR su fronte e retro e inserti in alluminio anodizzato sulle spalle.