MotoGP: le nuove gerarchie del Yamaha Factory Racing Team

Di L. Lallai
Pubblicato il 12 nov 2010
MotoGP: le nuove gerarchie del Yamaha Factory Racing Team


Yamaha si prepara ad un 2011 ufficiale in MotoGP con un team nuovo per metà, grazie all’arrivo di Ben Spies e la riconferma del Campione del Mondo Jorge Lorenzo. L’organigramma all’interno del team, di conseguenza, varia leggermente la sua natura, in relazione al cambio di casacca di Valentino Rossi, che ha portato con se in Ducati il suo team di lavoro al completo.

In parallelo con i test post campionato di Valencia, Yamaha presenta anche il rinnovo delle gerarchie interne, con i nuovi ruoli e le conferme per il 2011: Tom Houseworth, come vediamo dallo schema, è il capo meccanico che arriva assieme a Ben Spies, che ha pensato bene di portarsi dietro anche il suo meccanico Gregory Wood, Jurij Pellegrini (che lo accompagna dal 2009, anno del Mondiale Superbike). Mattia Bonera, Erkki Siukola e Olivier Boutron completano l’organico che lavorerà con la M1 numero 11.

Il gruppo di Jorge Lorenzo, invece, rimarrà invariato, con Ramon Forçada come capo meccanico e Wilco Zeelenberg come responsabile della gestione del team, in relazione al nuovo direttore Massimo Meregalli, che in arrivo dalla Superbike occuperà il medesimo ruolo con riferimento a Ben Spies.

Ultime notizie