MotoGP, Test: Capirossi concentrato sul set-up. De Puniet, "Ducati fantastica in entrata di curva"
Pramac Racing Team Ducati, si presenta ai primi test post campionato con una line up completamente stravolta. Via Aleix Espargaro e Mika Kallio, dentro Randy De Puniet e Loris Capirossi. I due nuovi piloti hanno girato tantissimo in sella alla loro Desmosedici nonostante il fondo viscido e insidioso.
Quattordicesimo tempo per il centauro romagnolo (1:34.631), primo in assoluto a scendere in pista nella bagnata mattinata di martedì. “Loris oggi ha iniziato a conoscere la sua nuova Ducati ed è stato un buon primo impatto.” – ha dichiarato Fabiano Sterlacchini, Direttore Tecnico di Capirex.
“I tempi in questo momento non contano nulla, prima di tutto bisogna fare in modo che Loris possa avere la totale fiducia in quello che gli può dare la sua moto. Il vento gli ha creato qualche complicazione di troppo e giustamente non ha voluto forzare più di tanto. Speriamo che domani la situazione climatica possa migliorare.”
Le parole del transalpino Randy De Puniet 11° con il crono di 1’33.914: “Oggi mi sono trovato molto bene con la mia Ducati. Mi piace molto per l’erogazione della potenza del motore e guidabilità. La cosa che mi ha sorpreso di più è la facilità di entrata in curva. Riesco a frenare sempre all’ultimo momento e tengo il freno anche in entrata in curva. Appena rilascio il freno la moto gira con una velocità incredibile. Sono davvero felice del lavoro svolto oggi e spero che domani, condizioni climatiche permettendo, riusciremo a lavorare bene per migliorare ulteriormente il mio feeling con la moto.”