WSBK: Marco Melandri batte il record della pista alla prima uscita con la R1

Di L. Lallai
Pubblicato il 12 nov 2010
WSBK: Marco Melandri batte il record della pista alla prima uscita con la R1


Giornate di test a Valencia, prima per la MotoGP, e poi per Marco Melandri, che ieri ha compiuto per la prima volta una sessione di test sulla Yamaha Sterilgarda che l’anno prossimo lo porterà fra i protagonisti del mondiale. Abbiamo detto “protagonista” non a caso, perchè il suo miglior crono è da vero pretendente alla vittoria fin da subito: 1’34″28

Se i numeri non vi dicono nulla, sappiate che tale tempo è più basso del record della pista di Noriyuki Haga di addirittura 4 decimi e appena 1 secondo più alto del record assoluto di Ben Spies, targato 2009 . Sembra che la derivata e l’illustre debuttante saranno della partita la prossima stagione: “con la MotoGP non si riesce ad essere protagonisti se non si è nella squadra giusta con la moto giusta, in SBK il pilota fa la differenza ed è quello che voglio dimostrare”

Melandri ha coperto la distanza di 74 giri, assieme al suo nuovo compagno Eugene Laverty, che ha compiuto 57 tornate facendo segnare il miglior crono in 1″34″9. A Phillip Island il prossimo appuntamento per Yamaha, a fine novembre, assieme ad Aprilia.

Ultime notizie