Tutti in moto con Hello Spank!
Dobbiamo proprio dirlo: tra le novità e le diavolerie della 68a edizione dell’ Eicma, lo stand che ci ha fatto sognare di più, è stato quello della Italian Service, azienda leccese dalla consolidata esperienza nel settore dell’amusement, ingrosso e dettaglio di peluches, gadget e articoli brand (tra i quali anche Disney, Hello Kitty, Looney Tunes) che ha infatti realizzato e proposto al Salone milanese una linea completa di caschi jet con il faccione di Hello Spank!, il grosso cucciolo bianco con le orecchie nere, simbolo dei cartoni anni ’80.
Solo un piccolissimo box di appena quattro pareti è stato sufficiente a farci rituffare (con un pò di nostalgia, lo ammettiamo) nell’epoca della nostra infanzia e adolescenza, facendoci rivivere in pochi istanti intere stagioni e pomeriggi spensierati. Spank è un cagnolino decisamente fuori dal comune, in quanto ha sentimenti e abitudini tipicamente umane: spesso indossa una tuta in blu jeans, berretto, occhiali da sole; qualche volta si arrabbia, ma sa anche essere tenero, simpatico, responsabile e molto intelligente.
Fra le sue disavventure più o meno comico-demenziali, a tratti malinconiche (e che vedono sempre come unico testimone muto sullo sfondo, il mare), non possiamo non citare Torakiki, buffo gatto dalla cravatta rossa e accento tedesco, che diventa il suo miglior amico, ma anche il suo più acerrimo rivale in amore nella conquista del cuore di Micia, una gattina siamese bella e un po’ snob: le loro frequenti sfide (dimostrazioni di forza, abilità o altro) per conquistare il cuore della superba gattina sono davvero spassose, anche se puntualmente i due finiscono per mettersi in ridicolo ai suoi occhi. Perchè non portare lo spirito di Hello Spank! anche in sella? Un’originale idea in vista dell’approssimarsi del Natale.