Supersport: Ellison, Lowes e Praia, il tridente offensivo di Parkalgar Honda
Titolo iridato, punto e basta! Dopo 12 vittorie di tappa e 2 secondi posti ottenuti nel mondiale Supersport con Eugene Laverty, il team Parkalgar Honda investe alla grande sulle 600 derivate dalla serie arruolando proprie fila James Ellison.
Il trentenne britannico vanta un palmares di tutto rispetto: in bancheca un mondiale Endurance, due europei Superstock, un secondo posto nella British Superbike ed una sostanziosa militanza nella MotoGP.
“Queste occasioni non capitano tutti i giorni.” – ha dichiarato Ellison – “Ho già provato la Honda Parkalgar in due occasioni e so quanto sia competitiva, Possiamo puntare alla vittoria del campionato: questo è il mio obiettivo per il 2011. Non vedo l’ora di lavorare con Sam Lowes e Miguel Praia, spero di aiutarli nel dare il massimo e sfruttare appieno il loro potenziale. Voglio dimostrare nel mondiale cosa sono in grado di fare, non poteva esserci un’occasione migliore”.
Visto il regolamento (max 2 piloti per team), la scuderia diretta da Simon Buckmaster ha deciso di mettere su una struttura parallela, la Performance Technical Racing (PTR) Parkalgar Honda. Si sta facendo di tutto, budget permettendo, per affiancare a James un altro pilota.
Ellison ha già gareggiato per il team PTR Parkalgar Honda al Sunflower Trophy in Irlanda e in un test sul bagnato a Mallory Park. In entrambi le occasioni ha impressionato con la sua capacità di adattarsi alla moto.