Ossa 2011: arrivano le prime TR280i di serie
Non ci è sfuggito, all’ultimo salone dell’Eicma, lo stand Ossa. La casa spagnola risorge dopo anni dal fallimento e lo fa con la TR280i, il modello da trial che l’anno scorso in forma prototipale, ha decretato il ritorno, e finalmente si mostra nella versione definitiva, quella che andrà a listino nei prossimi mesi.
Ma il trial è soprattutto competizioni, e nello stand è presente anche la moto che l’anno prossimo competerà a livello internazionale, con il pilota Jeroni Fajardo: Trial indoor e outdoor, nelle serie nazionali spagnole e internazionali; un impegno subito al massimo per la 280, che verrà prodotta in 1250 unità.
E i primi esemplari della produzione sono stati esposti assieme alla moto da gara, destando l’interesse degli addetti ai lavori e degli appassionati per le sue soluzioni tecniche all’avanguardia come il cilindro molto inclinato e il serbatoio benzina posizionato davanti al motore. Tutto è stato progettato per assecondare al massimo il lavoro del pilota nel trial più impegnativo.