Foto spia della nuova Triumph Trophy

Di L. Lallai
Pubblicato il 17 nov 2010
Foto spia della nuova Triumph Trophy


La Gran Turismo inglese si chiama Triumph Trophy, e manca nei listini già da qualche anno. La versione che abbiamo lasciato alla gloria del passato si faceva forte di un’estetica morbida, abbondante e dal carattere tranquillo. Da Hinckley sono pronti a rilanciarla gettandola in pasto ad un mercato che ha i suoi punti di riferimento, difficili da abbattere, ma sicuramente alla portata del tricilindrico inglese.

Ma osserviamo queste foto spia. A qualcuno è venuta in mente la BMW R1200RT? Il grande cupolone con specchi integrati e la linea generale con ampie borse laterali rimandano senza dubbio alla GT biclindrica bavarese. Nonostante ciò l’estetica sembra ancora provvisoria per quanto riguarda fari, indicatori ed altri dettagli, con una linea che dovrebbe comunuque mantenere gli standard di questo muletto e il proiettore anteriore a “tutta larghezza”, davvero ampio.

MCN ha scovato questi scatti misteriosi, senza fornire altri dati riguardanti la motorizzazione, che per concorrere con il mercato attuale, dovrà per forza essere compresa fra 1200cc e 1400cc, un compito non arduo per il tiple inglese, che sfornerà con questo modello la tanto attesa nuova versione. Un appunto, infine, lo rivolgiamo al cockpit, che si intravede nella seconda foto: qualcuno riesce ad intuire il perchè di quegli strani risers al manubrio?

Foto spia nuova Triumph Trophy
Foto spia nuova Triumph Trophy

Ultime notizie