Almanacco del Motociclismo 2011: le due ruote in oltre 300 pagine di approfondimenti e statistiche
100 anni e non sentirli! La Federazione Motociclista Italiana, compirà tra pochi mesi un secolo tondo tondo, una tappa importante che coincide con il lancio della prima edizione dell’Almanacco del Motociclismo. Il volume uscirà a febbraio nelle migliori librerie, edito dalla Gianni Marchesini Editore, al prezzo di 30 euro. Il progetto patrocinato dalla FMI, è stato diretto da Roberto Ronchi, firma prestigiosissima del giornalismo italiano.
Il volume di oltre 300 pagine, sarà ricco di dati, preziosissimi per i tantissimi appassionati delle due ruote. Nella sezione dedicata alla velocità, sarà possibile avere a disposizione i risultati e le classifiche di tutte le gare valide per i campionati del mondo MotoGP, Moto2, 125, Superbike, Supersport, Endurance, Campionato Europeo, CIV, Campionati internazionali, Trofei e campionati monomarca.
In quella relativa al fuoristrada tutti i risultati di mondiali, europei campionati italiani di Cross, Enduro, Rally, Trial, Speedway. La sezione “Calendario” fornisce una utile agenda con tutti gli appuntamenti della stagione 2011 di tutte le specialità. Spazio ai protagonisti con oltre 400 schede sulla carriera, anno per anno, dei campioni del mondo e di tutti i piloti che sono stati protagonisti dei mondiali di ogni specialità e del CIV.
Info sui dati di tutte le piste dei mondiali MotoGP e Superbike, gli indirizzi ed i siti delle federazioni internazionali e dei Moto Club del Bel Paese; la storia e gli albi d’oro di tutti i campionati senza trascurare le competizioni dedicate al gentil sesso.
In parole povere, un’opera che non può mancare nei garage e nelle librerie dei motomoniaci d’Italia.