Federico Biaggi verso il 2011: "Voglio il titolo in Stock 600"
![Federico Biaggi verso il 2011: Federico Biaggi verso il 2011:](https://img.autoblog.it/2yctuDJTb1y2CbQCN6hRs_RnOeQ=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/11/p27166-620x350-1.jpg)
Federico Biaggi chiude il 2010 con un soddisfacente ottavo posto nella categoria Stock 600. Ottimo risultato per il capitolino nipote del Campione del Mondo della Superbike, sesto a Monza dove ha ottenuto il miglior piazzamento della stagione.
Un 2011 che Federico vuole affrontare con il miglior approccio possibile: “L’idea è di correre di nuovo la Stock 600 ma stavolta per provare a vincere il campionato. Con quale squadra? Ci sono ottime possibilità di trovare un accordo con il Team Elle 2 Ciatti Racing, con il quale ho corso già il 31 ottobre a Vallelunga, vincendo la gara del Trofeo Città di Campagnano”.
Biaggi dovrebbe prendere parte al Trofeo di Natale il 5 dicembre prossimo sempre sul circuito di Vallelunga. “Al termine di quell’appuntamento dovremmo riuscire a chiudere. Ho anche altre trattative in ballo ma credo proprio che prima di Natale avrò chiara la mia situazione”.
“Il mio obiettivo per l’anno prossimo è la vittoria e per diventare un pilota vincente so che devo curare al meglio la condizione fisica. La preparazione e gli allenamenti sono durissimi ma devo avere pazienza perché ne avrò fino ai primi di marzo… voglio arrivare pronto all’inizio della stagione”.
via | Civ.tv
Ultime notizie
![Un futuro incerto: KTM in crisi, venduta MV Agusta per milioni di euro](https://img.autoblog.it/g3KcMElzOW_1qNogqvG6lNqMVxg=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276575-scaled.jpg)
![Cyclone V-Twin del 1915: la moto più costosa al mondo venduta all'asta [VIDEO]](https://img.autoblog.it/ADaFYYHyZiQJlc0VmOl_Zi7M8Cc=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276558-scaled.jpg)
![Royal Alloy GP 350 e TG 350: i nuovi sidecar](https://img.autoblog.it/qJ07JpN-Q9cggnc2foALOr8j01U=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276549.jpg)
![Dal circuito alla strada: la rivoluzione dei freni Galfer con il MSI Racing Team per la MotoGP 2025](https://img.autoblog.it/IlWPNq4wOYnoTHCk560qUtS4mkE=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/moto3-scaled.jpg)