Scott Redding, osservato speciale dalla Ducati
Scott Redding, a soli 17 anni, ha dimostrato di avere stoffa per competere a pari livello con piloti dall’esperienza maggiore, conquistato sempre buoni piazzamenti che l’anno messo sotto i riflettori del mercati internazionale. Gli osservatori Ducati, sono stati abbagliati dal suo talento, e potrebbe nascere quacosa di concreto fra le due parti, in un futuro non troppo prossimo.
E’ Vitto Guareschi il primo ad essere colpito dalle performance dell’inglesino, che durante il 2010 è partito sei volte dalla prima fila nelle ultime otto gare. “Scott piace tanto alla Ducati. E’ giovane e deve fare ancora tanta esperienza, ma è davvero veloce” ha commentato il team manager rosso. Scott ha firmato un contratto biennale con il team VDS Racing, ma sono probabili proposte anche prima della fine dei due anni.
Vitto prosegue: “Terremo gli occhi su di lui per una collaborazione futura. Stiamo puntando molto sulla Moto2, è importante dare osservar e seguire i piloti giovani e da Scott siamo stati davvero impressionati”
Redding è il più giovane pilota della storia ad aver vinto un GP, che è onorato dalle attenzioni ma non perde la testa: “è davvero un onore sapere che un grosso team sta seguendo con interesse il mio lavoro, ma per ora non mi sposto da qui, ho un percorso da seguire e devo continuare a migliorarmi. Adoro il team con cui sto correndo e tutto sta andando a meraviglia al momento”
Scott ha dimostrato di avere il manico, non rimane che dimostrare di avere la stoffa del vero campione, conducendo una carriera ragionata e senza bruciare tappe, errori che spesso, da giovani, possono compromettere un’intera carriera. Il ragazzo ci piace, quindi lo terremo d’occhio anche noi.
via | MCN