Wayne Rainey: "Rossi invecchiato? Solo più esperto. Vale vincerà anche con la Ducati"
Il terribile incidente del 1993 a Misano Adriatico, ha allontanato solo in parte Wayne Rainey dal motomondiale. Il tre volte iridato della 500 segue sempre la MotoGP ed ogni anno, in occasione del Red Bull U.S. Grand Prix, organizza una festa ospitando grandi nomi delle due ruote nella sua casa di Monterey.
L’americano ammira moltissimo il nostro Valentino Rossi e crede che il suo futuro in Ducati non potrà che essere ricco, ricchissimo di soddisfazioni: “Sarà lì davanti a combattere con i più forti come sempre, l’importante è avere stimoli ed è per questo che ha cambiato moto. Ha già vinto nove mondiali ma lui è il motociclismo, è cresciuto nei paddock e conosce il nostro sport a menadito.”
“Questo è il momento migliore per Valentino. L’età non lo ha reso più lento, è lo stesso fantastico pilota di quattro o cinque anni fa ma con più esperienza. Lorenzo ha vinto questa stagione con merito, ma Rossi era lì con lui fino all’incidente.”
Il passaggio da Yamaha a Ducati sarà più difficile secondo Rainey rispetto a quello avvenuto da Honda a Yamaha. “Il salto dalla M1 alla Desmosedici non sarà facile, ma credo che il team di Rossi rappresenti una potentissima arma, così come il feeling instaurato da anni con Jeremy Burgess. A Valencia, insieme a Preziosi, ha trascorso molto tempo a capire, studiare la moto. Un passo alla volta sarà molto presto competitivo. Un passo alla volta…”
via | Sportrider.com