Lin Jarvis: "Mai ricevuto un ultimatum da Rossi"

Di L. Lallai
Pubblicato il 26 nov 2010
Lin Jarvis:


UPDATE: Come molti di voi mi hanno, giustamente, fatto notare, ho commesso un errore di traduzione. Lin Jarvis non ha rifiutato l’ultimatum di Rossi, ma ha dichiarato di non avere ricevuto alcuna proposta da parte sua, durante i fatti di Le Mans, che si fermano così a semplici rumors. Mi scuso per aver diffuso una notizia errata, per un banale errore di traduzione.

“Gli offrimmo altri due anni di contratto, ma siamo stati chiari specificando che il compagno sarebbe rimasto Jorge Lorenzo. Sono le parole di Lin Jarvis, in riferimento all’ultimatum che Valentino Rossi avrebbe dato al team nel GP di Le Mans, dove annunciava che avrebbe continuato la collaborazione con Yamaha solo se avessero liquidato Jorge Lorenzo.

Lin rifiutò, senza prenderlo tanto sul serio Lin nega oggi di aver avuto una proposta simile, ma l’epilogo del campionato e il nuovo contratto di Stoner con la Honda hanno realmente avvicinato Rossi alla Rossa. Continua il Manager Yamaha: “Abbiamo realizzato che sarebbe stato difficile farli convivere quando Jorge ha cominciato a diventare sempre pià veloce e la rivalità crescere fra due grandi campioni nello stesso team. Non era per nulla facile, e qualcuno doveva pur mollare”

“L’uscita dal team Ducati di Casey Stoner ha fatto diventare i nostri competitor davvero affamati, ma l’ultima scelta di valentino è stata di sposare il team Marlboro. Di conseguenza Jorge non ha avuto problemi a restare.” Lin non aggiunge nulla alla storia che già conoscevamo, ma anche i piani alti di Yamaha Racing ora hanno ammesso che il principale motivo dell’addio di Valentino si chiama Lorenzo.

via | MCN

Ultime notizie