Tamada: piccoli progressi
Un’altra domenica così così per Makoto Tamada, pilota del Konica Minolta Honda Team.
Il settimo posto ottenuto sul circuito di Le Mans non soddisfa pienamente il pilota giapponese, anche se gli permette di entrare tra i primi 10 della classifica piloti.
Ma nonostante i risultati di Makoto continuino ad essere altalenanti e ben lontani dagli obiettivi dichiarati ad inizio stagione, un moderato ottimismo permea il Team, alla luce dei miglioramenti ottenuti nelle ultime gare.
Sentiamo l’opinione di Tamada al termine della gara: “Il risultato di oggi mi soddisfa solo parzialmente perchè dopo il turno di prove libere di venerdì il feeling con la mia Honda era arrivato ad un livello decisamente migliore di quello odierno. Oggi ho dovuto combattere per tutta la gara con forte sottosterzo che mi ha impedito di essere sufficientemente rapido nella percorrenza delle prime curve del tracciato. La condizione comunque è nettamente migliorata rispetto ai primi Gran Premi e questo mi fa ben sperare per le prossime gare”.
Questo il parere di Gianluca Montiron, direttore generale del Team: “Il continuo variare delle condizioni climatiche durante questo weekend ha ostacolato il nostro processo di ritorno al massimo livello di prestazione. In ogni caso il settimo posto di oggi ci porta ad essere moderatamente soddisfatti. Questo piazzamento permette a Tamada di entrare fra i primi dieci del mondiale piloti. Questa stagione sembra essere caratterizzata dall’incertezza e dal continuo variare dei risultati. Speriamo di poter acquistare presto quella costanza di risultati che ci permetterebbe di lottare per le posizioni alte della classifica”.
via | Honda