Nuova Confederate C3 X132 Hellcat: lancio rinviato e prezzo maggiorato
Confederate prepara il rinnovo della prossima serie Hellcat attaverso la pubblicazione sul sito ufficiale di rappresentazioni CAD del C3 x132. Il debutto era stato fissato originariamente per lo scorso Halloween, ma Confederate ha posticipato il lancio al secondo trimestre del 2011. Una moto che allo stato attuale esiste solo sullo schermo di un computer, ci sembra quindi un tantino sfacciato decantare 196 Nm di coppia, soprattutto se nell’elenco delle specifiche tecniche, alla voce dei cavalli, troviamo uno scarno “sufficiente”…
Il C3 x132 Hellcat sarà disponibile in due versioni di telaio: una Roadster parecchio inclinata e un modello Fighter, dal passo più corto. Il propulsore è un V-Twin di 52° di di S&S, abbinato alla trasmissione a 5 marce Confederate. Completano il pacchetto i freni Brembo, le sospensioni Race-Tech e il faro HID, mentre il peso finale della moto si dovrebbe aggirare intorno ai 215 kg.
L’intento iniziale di Confederate era quello di accaparrarsi una fetta importante del mercato di Harley-Davidson, stimando un un prezzo di 39.750 dollari, già salito a quota 45.000! Una cifra che non influenzerà una produzione già di per sè limitata, ma che scoraggerà i nuovi acquirenti costretti a racimolare 2.250 dollari in più per farci un giro. Difficile prevedere quando si materializzerà sulla strada o se la versione definitiva avrà un aspetto simile a queste prime immagini (che, tra l’altro, non le rendono giustizia!), ma non c’è dubbio che la futura Hellcat sarà degna erede della sua progenitrice!
via | Asphalt&Rubber