Stelvio2Stelvio: viaggio intorno al Mondo con partenza e arrivo al Passo dello Stelvio

Di Gianluca
Pubblicato il 29 nov 2010
Stelvio2Stelvio: viaggio intorno al Mondo con partenza e arrivo al Passo dello Stelvio


Un amico “motocicl-alpinista” mi ha segnalato il sito Stelvio2Stelvio di un motociclista che, partito dal Passo dello Stelvio, compierà il giro del mondo e ritornerà al punto di partenza. Poca organizzazione ma tanta, tanta passione, unita probabilmente ad un pizzico di sana follia.

Lui, Andrea Livio, classe 1976, regista e fotografo e Lei, una Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, sono partiti un paio di settimane fa. Per ora ha organizzato solamente la 1a tappa. Sul suo blog scrive: “Avendo organizzato il tutto in poco più di 15 giorni, per ora ho pianificato soltanto la prima tappa…”:

Dopo aver raggiunto la Francia, passando per Svizzera, Germania e Belgio, da Le Havre, con una nave cargo, dopo 28 giorni di navigazione insieme alla moto sbarco a Buenos Aires. Da li fino a Tierra del Fuego lungo al ruta 40. Da Ushuaia attraverso il Cile lungo la carettera Austral, per poi rientrare in Argentina. Da Resistencia una deviazione a est porterà verso il Paraguay. Dal Paraguay passando per le montagne della Bolivia fino al Perù, poi Ecuador e infine Colombia, Bogotà.

Potete seguire l’avventura di Andrea dal suo diario di viaggio su www.stelvio2stelvio.it, aggiornato due giorni fa da Dakar.

Stelvio2Stelvio
Stelvio2Stelvio
Stelvio2Stelvio
Stelvio2Stelvio
Stelvio2Stelvio
Stelvio2Stelvio
Stelvio2Stelvio
Stelvio2Stelvio

Ultime notizie