Stelvio2Stelvio: viaggio intorno al Mondo con partenza e arrivo al Passo dello Stelvio
Un amico “motocicl-alpinista” mi ha segnalato il sito Stelvio2Stelvio di un motociclista che, partito dal Passo dello Stelvio, compierà il giro del mondo e ritornerà al punto di partenza. Poca organizzazione ma tanta, tanta passione, unita probabilmente ad un pizzico di sana follia.
Lui, Andrea Livio, classe 1976, regista e fotografo e Lei, una Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, sono partiti un paio di settimane fa. Per ora ha organizzato solamente la 1a tappa. Sul suo blog scrive: “Avendo organizzato il tutto in poco più di 15 giorni, per ora ho pianificato soltanto la prima tappa…”:
Dopo aver raggiunto la Francia, passando per Svizzera, Germania e Belgio, da Le Havre, con una nave cargo, dopo 28 giorni di navigazione insieme alla moto sbarco a Buenos Aires. Da li fino a Tierra del Fuego lungo al ruta 40. Da Ushuaia attraverso il Cile lungo la carettera Austral, per poi rientrare in Argentina. Da Resistencia una deviazione a est porterà verso il Paraguay. Dal Paraguay passando per le montagne della Bolivia fino al Perù, poi Ecuador e infine Colombia, Bogotà.
Potete seguire l’avventura di Andrea dal suo diario di viaggio su www.stelvio2stelvio.it, aggiornato due giorni fa da Dakar.