Honda TT Legends Team schiera il tridente offensivo McGuinness, Plater, Amor

Di Gianni C.
Pubblicato il 30 nov 2010
Honda TT Legends Team schiera il tridente offensivo McGuinness, Plater, Amor

Interessantissime le novità provenienti da Honda Motor Europe, che ha ufficializzato la partecipazione del team TT Legends all’ Endurance World Championship 2011 e non solo. Il tridente da brividi costituito da John McGuinness, Steve Plater e Keith Amor, parteciperà alle classiche che hanno fatto la storia del motociclismo come la Northwest 200 ed il TT Isle of Man.

Difficile non parlare di McGuinness, pluri vincitore del Tourist Trophy e secondo in quanto a vittorie solo al leggendario Joey Dunlop. A trentotto anni il britannico ex campione nazionale della 250 cc ha ancora tanto da offrire agli appassionati delle due ruote.

“Ho partecipato alla 24 ore di Le Mans 7 anni fa, concludendo in ottava posizione.” – ha dichiarato John – “E’ stato molto divertente ma sicuramente impegnativo. Il progetto della Honda è incredibilmente valido ed ha sconfitto lo scetticismo che avevo in partenza. Inoltre la possibilità di correre una gara di Endurance a Donington davanti al nostro pubblico mi ha eccitato molto. Logicamente non trascurerò le classiche come la Northwest ed il TT.”

Le parole di Steve Plater, British Supersport Champion 2009 e vittorioso nella 6 ore di Albacete: “Ho disputato per 12 anni gare di Endurance e credo che con questa squadra faremo grandi cose. Non parteciperò alle gare su strada, ma resterò comunque a disposizione della Honda per qualsiasi attività. Per me si tratta di una sfida alla quale era difficile tirarsi indietro.”

Ultime notizie