MotoGP 2012: Suter-BMW, Bartolemy ci crede , "Ancora lontani dai migliori, ma le potenzialità ci sono"

Di Gianni C.
Pubblicato il 30 nov 2010
MotoGP 2012: Suter-BMW, Bartolemy ci crede ,


Il progetto Suter-BMW prosegue in vista del campionato MotoGP 2012, quello della rivoluzione regolamentare e del ritorno ai 1000 cc. In pista, in occasione dei test di Jerez de la Frontera, il campione tedesco della Supersport Damian Cudlin ed il pilota della Moto2 Carmelo Morales.

Con pneumatici Michelin, il prototipo ha girato quasi 3 secondi e mezzo più lento della Ducati di Karel Abraham. “Per essere la prima uscita assoluta, siamo soddisfatti del risultato ottenuto” – ha dichiarato il team manager Michael Bartolemy“Le condizioni meteo non ci hanno aiutato, abbiamo girato su pista asciutta per un solo giorno, ma alla fine siamo riusciti a completare oltre 100 tornate senza avere alcun problema.”

“La moto ha un certo potenziale che al momento abbiamo potuto ammirare solo in parte nel corso della settimana ad Jerez. Ci ritroveremo presto ad un tavolo con Eskil Suter ed i suoi tecnici, per pianificare una linea di sviluppo che ci faccia fare il salto di qualità fin dai prossimi test a gennaio.”

BMW Suter - Test ad Jerez de la Frontera
BMW Suter - Test ad Jerez de la Frontera

“Si tratta di un progetto coinvolgente e se abbiamo avuto questa fantastica opportunità dobbiamo ringraziare il presidente Marc van der Straten che ha creduto fortemente in noi”

Le parole di Damian Cudlin: “Non tutti hanno la possibilità di salire in sella ad una MotoGP, figuriamoci guidarne una in versione 2012. C’è molto lavoro da fare, ma siamo solo all’inizio di un lungo viaggio che spero ci porti molto lontano”

Grazie a tipolosco per la segnalazione.

via | Crash.net

Ultime notizie