MotoGP: 10 punti in meno per Valentino Rossi. Il recupero procede come da programma
Sono stati tolti 10 punti a Valentino Rossi. Non si tratta naturalmente di una penalità ma dei punti che gli sono stati tolti questa mattina a Cattolica presso lo Studio del Dottor Giuseppe Porcellini. 10 punti di sutura tolti dalla spalla destra, infortunata il 15 aprile in allenamento e operata lo scorso 14 novembre. Il recupero di Rossi procede come da programma – recita il sito del Campione di Tavullia – e fra due settimane potrà iniziare la rieducazione attiva, prima in piscina e poi in palestra.
Il preparatore di Rossi ha spiegato che per il momento Valentino sta facendo solo riabilitazione passiva per evitare che le cicatrici dell’operazione creino “aderenze” e scongiurare “l’adesività della capsula”. Lo stesso Dr. Porcellini si è detto soddisfatto del decorso post operatorio e se tutto procederà secondo le previsioni fra 15 giorni Valentino potrà iniziare a fare movimenti attivi. Sereno e di buon umore anche Vale che ci ha tenuto a salutare tutti i suoi tifosi da suo sito ufficiale.
“Sto facendo la riabilitazione alla spalla e la situazione sta migliorando. – racconta Rossi tramite il suo sito – Sono passate due settimane dall’intervento e questa mattina il Dottor Porcellini mi ha tolto i punti: da oggi ricomincio a lavorare in palestra – almeno per quanto riguarda il resto del corpo – e a fare la riabilitazione della spalla, anche se passiva, soprattutto per non perdere mobilità. Fra circa due settimane comincerò a lavorare attivamente in piscina e in palestra per essere pronti a fare i tre giorni di prove a febbraio. Dobbiamo fare in fretta ma speriamo di essere piuttosto in forma per il primo test del 2011 con la Ducati a Sepang. Ciao a tutti”.