BMW Motorrad GS Trophy 2010, un'esperienza indimenticabile!
10 squadre, piloti provenienti da 13 nazioni, 2000 chilometri da percorrere nell’affascinante, pericoloso eccitante continente Nero. Questo è il BMW Motorrad GS Trophy, competizione conclusasi alcuni giorni fa e che ha visto i centauri sfidarsi tra strade e sterrati di Sud Africa, Swaziland e Mozambico.
A vincere è stato il Team UK che ha conquistato per un solo punto il gradino più alto del podio. Le parole di Mark Kinnard, componente della squadra britannica: “Abbiamo partecipato al Trofeo GS con l’idea di vincere.”
“Abbiamo avuto una prima giornata terribile, finendo quinti, ma abbiamo promesso a noi stessi di continuare a combattere. E lo abbiamo fatto, vincendo il giorno dopo e rimanendo in testa alla classifica fino alla fine. L’ultimo giorno è stato molto duro e ricordo che avevamo detto che qualunque sarebbe stato l’esito avremmo dovuto essere felici per ciò che avevamo fatto”.
Secondo posto per la compagine sudafricana di Roger Kane-Berman ha detto: “Non siamo stati abbastanza aggressivi nella fase iniziale. Abbiamo notato, forse troppo tardi, che gli altri ragazzi stavano dando tutto”. Terzo gradino del podio per il Team Nordic. Gustatevi la fantastica/sostanziosa gallery. Uno spettacolo della natura!
via | Live-Bike.com