Automobilista "distratto" apre la portiera e stende un motociclista
Quando una distrazione rischia di provocare un incidente mortale. Il video.
[blogo-video provider_video_id=”bDcYmo8F-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Apre la portiera rischia di uccidere un motociclista” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/bDcYmo8F-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/bDcYmo8F-hiTijTSJ.js”]
Uno delle primissime, banali, regole che vengono insegnate alla scuola guida per automobilisti è “controllare sempre lo specchietto retrovisore prima di scendere dal veicolo”. Ciò non solo per evitare che un altro veicolo in transito la divelga (ed è capitato a tanti…), ma soprattutto per non creare un grave pericolo a un ciclista o, come in questo caso a un motociclista.
Vi presentiamo un video veramente da far accapponare la pelle: siamo nell’Europa orientale, in una strada a doppia corsia. Nella destra, “regolarmente” occupata da una fila di auto in sosta, una portiera si apre all’improvviso, stendendo un biker che stava transitando. La caduta, lì per lì non gravissima, avrebbe potuto avere gravissime conseguenze, dal momento che la moto e il suo conducente sono quasi finite sotto le ruote di un auto in transito. Fortunatamente il motociclista si è rialzato apparentemente illeso e sembra avere tutte le intenzioni di andare a dirne quattro all’automobilista “distratto”. E a proposito di errori che possono costare la vita, vi consigliamo di vedere anche questo video, girato in Australia, che testimonia un frontale tra due moto.