Ducati Diavel: arriva una nuova colorazione diamond black
Ducati cambia già i connotati alla sua neonata Diavel? Esatto, e lo fa seguendo i consigli e il gradimento che l’utenza internazionale ha rivolto alla nuova roadster in giro per i saloni di tutto il mondo. La graditissima livrea della versione Carbon, totalmente rifinita con la scura trama della preziosa fibra, ha convinto Borgo Panigale a offrire un’altra alternativa scura, precisamente nero lucido, o diamond black, che dir si voglia.
La notizia è di Ducati USA, perciò potrebbe essere una tonalità dedicata al solo mercato statunitense, che annuncia anche che questo nuovo colore andrà a sostituire il bianco mostrato come colore in gamma durante la presentazione, assieme al rosso e al carbon (con o senza stripe centrale rossa).
Come per gli altri colori, le parti verniciate in diamond black si limitano a serbatoio e unghia coprisella, mentre fianchetti e cover faro sono anodizzati nero, come sulla carbon. Il telaio nero completa questa versione batman approved, che rimanda al filone Dark degli scorsi anni o, più recentemente, alla 848 Evo di ultima generazione. Voi preferite bianco o nero?