Special Calibro 11 by Officine Rossopuro
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/12/p27429-620x350-1.jpg)
Talvolta, alla ricerca della “moto perfetta”, si fanno diverse prove a matita sul foglio bianco oppure si passano notti insonni alla ricerca dell’elaborazione photoshop che possa corrispondere ai nostri desideri o anche solo fornirci uno spunto. Spesso le due ruote che ne derivano non possono essere annoverate tra le più comode, nè le più economiche, o le più performanti della rispettiva categoria, eppure catturano sempre gli sguardi e l’attenzione di molti. Tra queste, collochiamo la MotoGuzzi Griso 1100.
Sulle tracce del modello sopracitato, ci siamo così imbattuti nelle pagine delle Officine Rossopuro, arrivando a scoprire, senza volerlo, la bellissima Calibro 11. Disegnata e progettata da Filippo Barbacane, questa special non si discosta da quelli che sono i tratti caratteristici delle moto di Mandello del Lario, ma non nasconde l’evidente lavoro di elaborazione condotto con cura dei dettagli e gusto raffinato.
L’esercizio di stile ci delizia con azioni semplici e risultati sorprendenti che (in concreto) si traducono nella pulizia delle linee e ingombri ridotti al minimo. Il tutto però senza mai tradire il design e il progetto originale. Bellissime le ruote a raggi, mentre la forcella anteriore è una Paioli da 51mm. I ragazzi del team abruzzese han lavorato sodo per ben 4 mesi, ma finalmente la Calibro 11 può esser messa in vendita per tutti coloro che si vorranno regalare questo “capriccio”.
via | Moto22
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279723.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281885.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/Marc-Marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/Moto-Morini-Alltrhike-1.avif)