All'asta le moto di Steve McQueen

Di Gianluca
Pubblicato il 24 mag 2006
All'asta le moto di Steve McQueen



Alcune moto di Steve McQueen saranno messe all’asta in novembre al Petersen Automotive Museum di Los Angeles insieme a centinaia di altri oggetti appartenuti al famoso attore.
Gli oggetti appartengono a Barbara McQueen Brunsvold, la terza moglie dell’attore morto nel 1980, a 50 anni, per una malattia polmonare.
A partire dall’11 novembre verranno battuti, tra gli altri, una Harley Davidson del 1929, il furgone con la targa “MCQ3188”, numero scelto dall’attore in ricordo di quello a lui assegnato quando era stato chiuso in un riformatorio giovanile, un juke-box Wurlitzer, alcuni giubbotti da motocicletta e 14 pistole usate da McQueen nel film Tom Horn. Non c’è invece la moto usata da Steve McQueen, con scene spettacolari, nel film “La Grande Fuga”.
“Per oltre 25 anni ho custodito molti oggetti collezionati da Steve – ha spiegato la vedova – So che esiste un pubblico di appassionati che amerebbe possedere almeno un oggetto di questa collezione per l’ammirazione ed il rispetto che avevano per lui”.
Metà del ricavato andrà dell’asta curata dalla Bonhams & Butterfields andrà all’organizzazione benefica Make a Wish, una delle favorite di Steve McQueen.
via | Ansa

Ultime notizie