Mr Martini BugSuite

Dopo il kit Scrambler Limited Edition, presentato alcuni giorni fa, è la volta di un prodotto ancora più esclusivo creato dalla fervida mente di Mr Martini: BugSuite. Un’idea originale per riporre abbigliamento, casco, stivali e tutto l’occorrente per la moto.

Di Lorenzo Rinaldi
Pubblicato il 5 dic 2013
Mr Martini BugSuite


Tutto nasce da un incontro, quello tra Nicola Martini, noto dealer Triumph di Verona e soprattutto customizer di fama mondiale, e Luciano Valerii, maestro artigiano costruttore di bauli. Uniti dalla stessa passione per la motocicletta sono rimasti reciprocamente colpiti dall’arte di ognuno e visto il legame che li unisce nello stile hanno pensato ad un modo per far incontrare queste due realtà apparentemente lontane tra di loro.

A Nicola così viene l’idea di creare uno spazio speciale per gli oggetti del motociclista: caschi, abbigliamento, guanti ecc. Questa idea ha preso forma nel corso del tempo grazie alle mani esperte di Luciano. Nasce così BugSuite, non un semplice “baule” ma più un piccolo armadio privato e trasportabile dove riporre… quello che si vuole!

Prodotto dal mobilificio Santo Passaia a Villafontana di Oppeano (VR) e presentato in quattro versioni, per altrettante varianti cromatiche, è rivestito all’esterno con tessuto pregiato e può essere ulteriormente personalizzato, passando da un look racing a quello vintage. I quattro modelli prendono i nomi da altrettante special di Mr Martini e ne ricalcano idealmente lo stile, mentre i loghi in metallo riproducono la forma delle sue special.

[blogo-gallery title=”Mr Martini BugSuite” slug=”mr-martini-bugsuite” id=”637074″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Charlie, Shorty, Matty e Jerolamo sono il luogo ideale in cui custodire abbigliamento, casco, stivali, guanti e occhiali, ma anche libri, trofei e tutto ciò che concerne la passione per le due ruote. Sono nati per essere utilizzati nel garage ma hanno un look così elegante che si possono tranquillamente utilizzare in casa o magari in ufficio per riporre l’abbigliamento da moto.

I dettagli, come per le moto di Mr Martini, sono curati in maniera quasi maniacale con finiture di altissimo livello: profili in pelle, angolari e clipper in ottone cromato o satinato e ruote colorate. Tutti i BugSuite sono inoltre dotati di ruote e di un particolare sistema di areazione che permette la corretta circolazione dell’aria all’interno del baule e sfrutta elementi derivati da vere motociclette, come ad esempio un filtro aria Bonneville anni Sessanta.

BugSuite è costruito in legno pregiato e l’interno è trattato con un sistema artigianale di laccatura, che ha permesso di ottenere colorazioni particolari (dal classico al vintage), arricchito da un cassetto a scomparsa, gruccia appendiabiti e uno spazio ripartito razionalmente per riporre il casco e gli stivali. Bugsuite è disponibile anche nella versione Garage rivestita in PVC con serigrafie personalizzabili. È interamente made in Italy e si può acquistare presso lo showroom di Mr Martini.

[blogo-gallery title=”Mr Martini BugSuite” slug=”mr-martini-bugsuite” id=”637074″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9,10,11,12″]

Ultime notizie