Suzuki GSX-R vs Nissan GTR [video]

Ennesima drag-race tra due bolidi 'Made in Japan'. Peccato che, ancora una volta, si sia svolto su una strada pubblica...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 10 dic 2013
Suzuki GSX-R vs Nissan GTR [video]

[blogo-video provider_video_id=”N7Oly0sR-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Suzuki GSXR vs Nissan GTR” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/N7Oly0sR-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/N7Oly0sR-hiTijTSJ.js”]

Il video di oggi riguarda ancora una volta una gara ‘fai-da-te’, ma purtoppo non disponiamo di dati precisi in merito alla sua provenienza, nè riguardo ai suoi protagonisti. Quello che invece ci risulta subito evidente è che tale competizione è stata letteralmente improvvisata – per l’ennesima volta – su una strada pubblica, una pratica evidentemente illegale e rischiosissima che crea una situazione di inutile pericolo per tutti, specialmente coloro non direttamente coinvolti nell’‘evento’.

Già nella sequenza iniziale di questo video è possibile vedere il gruppo di ‘organizzatori’ fermare le automobili in arrivo per ‘far spazio’ all’estemporanea drag race in questione, che vedrebbe coinvolte una Suzuki GSX-R 1000 (con la camera che ha ripreso tutto posizionata sul casco del suo pilota), una Yamaha YZF-R1 e una Nissan GTR. Due classiche ‘millone’ giapponesi quindi contro la portentosa e riverita coupé a quattro ruote motrici di casa Nissan: obbligata ‘reprimenda’ per l’ovvia e sconsiderata clandestinità della gara a parte, si tratta certamente di un bel confronto…

Alla partenza scatta via forte la GTR, mentre la R1 parte male e scompare subito dalla visuale. La Gixer si lancia furiosamente all’inseguimento fino ad affiancare la potente auto sportiva giapponese, e qui ci fermiamo per non anticipare il ‘finale’ del video, che tutto sommato non è così scontato come ci si potrebbe immaginare… Possiamo comunque dire subito che il tutto pare si concluda senza particolari problemi per i protagonisti di questa ‘bravata’, sempre che da lì a poco non sia spuntato da qualche parte un solerte rappresentante delle forze dell’ordine..

Ultime notizie