Atila 1000 R by Dragon TT
Davvero interessante la nuova creazione della Dragon TT presentata al Salone Eicma di Milano il mese scorso. ATILA 1000R è un prototipo realizzato in collaborazione con Motoye, un’azienda di Madrid, che nel breve potrebbe essere prodotto in serie limiata. Dragon TT è un’azienda spagnola di Toledo, che si occupa di design e innovazione applicata al mondo delle due ruote e che realizza prototipi e serie limitate realizzando sogni di coloro che sono alla ricerca di una moto esclusiva.
La Atila 1000R monta un motore Yamaha da 1000cc Exup potenziato per erogare 160 CV abbracciato da un telaio Yamaha GTS modificato opportunamente da Dragon TT. Anche l’impianto frenante anteriore è di derivazione Yamaha GTS modificato e alleggerito, le pastiglie usate sono Brembo. La fanaleria anteriore è quella della Yamaha R6 del 2005, mentre lo scarico è stato realizzato dall’azienda di Toledo.
Le pedane sono della Moriwaki, la forcella e il mono-ammortizzatore posteriore sono invece Ohlins. La ATILA 1000R monta pneumatici da 180/55/17 al posteriore e 120/60/17 all’anteriore. La carena è stata disegnata dal reparto design della Dragon TT. Il prezzo non è ancora stato definito. A voi la parola. Cosa ne pensate?