Befana del Sindaco 2011: il Coordinamenti Motociclisti dai primi cittadini con la calza della befana
Il Coordinamento Motociclisti porta in dono ai sindaci i simboli del degrado urbano e dei pericoli che corrono ogni giorno gli utenti delle due ruote. Come da lunga tradizione il 6 gennaio prossimo il CM organizzerà la manifestazione denominata “Befana del Sindaco” a Roma, Trieste e Varese.
Il programma della manifestazione prevede un primo appuntamento per i motociclisti ed il loro successivo incontro con i Signori Sindaci delle tre città, ai quali esporranno le necessità e le richieste della comunità motociclistica cittadina. Ai Sindaci verrà consegnata la tradizionale “Calza della Befana”, contenente la rappresentazione simbolica dei problemi con cui i motociclisti urbani debbono confrontarsi quotidianamente.
Una manifestazione che, dietro un messaggio divertente e provocatorio, trasmette un importante messaggio alle istituzioni che DEVONO garantire l’incolumità degli utenti della strada, specialmente di quella parte che si move su 2 ruote a motore, costantemente vittima di rotatorie scivolose, buche sull’asfalto, famigerati guard rail ghigliottina e chi più ne ha più ne metta.