Motomondiale: Gabor Talmacsi senza una sella, l'ungherese a rischio ritiro
Comincia nell’incertezza il 2011 di Gabor Talmacsi. L’ex Campione del Mondo della 125, sesto nel mondiale Moto2 la scorsa stagione (Team Fimmco SpeedUp), avrebbe raggiunto un accordo con la squadra Jack&Jones di proprietà della star Hollywoodiana Antonio Banderas. Purtroppo… strano ma vero, il team ha perso a dicembre il proprio main sponsor e di conseguenza la principale fonte di sostentamento (Antonio caccia gli “sghei”, i “danè”) decidendo di annullare o quantomeno congelare, l’iscrizione al prossimo campionato.
Il ventinovenne di Budapest è così rimasto senza moto, con la maggior parte delle squadre già “sistemate”, in pratica con la line-up al completo. La soluzione? Assurda (ma per chi conosce questo mondo, neanche tanto) trovare 600.000 euro tramite un nuovo sponsor o l’autofinanziamento. In un’intervista a Sportweek.de Gabor ha dichiarato: “Ho concluso in sesta posizione in Moto2, ma i risultati al momento sembrano non bastare per avere un posto in griglia” – ha dichiarato il campione ungherese.
“Ho ricevuto un’offerta per partecipare al World Superbikes con Pedercini, ma nel mio paese la serie non è molto seguita. Forse la Dorna mi aiuterà a trovare una soluzione. Se così non dovesse essere mi vedrò costretto a ritirarmi o comunque a lavorare come test driver.” Aspettiamo la risposta di Don Carmelo Ezpeleta capace di trovare una sistemazione a Marco Melandri quando fallì il progetto Kawasaki Racing in MotoGP. Nel frattempo godetevi lo splendido traverso del buon Gabor presente nel filmato.
via | Twowheelsblog.com