Moto3: Primi giri di pista per la KTM a Cartagena
Abbiamo già dato notizia della possibile partecipazione di KTM al campionato Moto3 2012, ed ecco arrivare le prime immagini che confermano lo stadio concreto del progetto. Il primo prototipo ha girato nelle ultime settimane sul circuito di Cartagena. Si tratta del ritorno della casa austriaca nel Motomondiale, con un 250 a quattro tempi derivato dalle unità monocilindriche fuoristrada.
Secondo le prime indiscrezioni, il prototipo che ha girato in pista non è una versione definitiva, ma un mix di telaio 125 GP del 2008, della stessa KTM, e il motore della SX-F 350, l’arma da cross che ha portato il mondiale 2010 a Tony Cairoli. Un test forse indirizzato al verificare il lavoro della parte ciclistica con un motore a quattro tempi.
Nel mentre si continua a sviluppare al banco la prima unità 250 che andrà definitivamente ad equipaggiare la moto del campionato. Come dicono i colleghi di Twowheelsblog, la grande esperienza della casa di Mattighofen con le moto di piccola cilindrata potrebbe creare una macchina vincente fin dall’esordio.