Dakar 2011: Faria beffa Despres e Coma nella speciale d'apertura
Giornata “speciale” alla Dakar 2011 per Ruben Faria. Il pilota portoghese, spalla del Campione 2010, il francese Cyril Despres, ha conquistato la prima tappa della classica oramai sudamericana, precedendo per 29 secondi proprio il compagno di team. Terzo posto per il leggendario Marc Coma.
Le dichiarazioni di Cyril Despres: “Abbiamo percorso 1035 in 2 giorni, dormendo poco, ma sapevamo benissimo a cosa andavamo incontro. La speciale che abbiamo fatto oggi era quasi identica a quella dello scorso anno, ed è stato interessante paragonare lo stile di guida della 450 con la 690. Naturalmente con la 450 non raggiungi velocità elevate, ma sei in grado di frenare più tardi ed accelerare prima. Ma stiamo parlando di pura teoria. Alla fine la cosa più importante è prendere confidenza con il mezzo ed andare al massimo.”
“Mentre guidavo nella speciale mi sono detto “scommetto che Ruben andrà forte”. La superficie è molto simile a quella sulla quale lui è abituato a correre a casa. Prima di partire gli ho detto di non prendere troppi rischi ma di guidare con il suo passo e di divertirsi. ha dimostrato tutto il suo talento e il suo feeling con la moto. questo non può che rendermi ottimista per il prosieguo del rally. Alla fine dei conti una partenza davvero soddisfacente”
Foto | Deportes.info