WSBK: Marco Melandri torna ad allenarsi, ma la spalla fa male

Di L. Lallai
Pubblicato il 4 gen 2011
WSBK: Marco Melandri torna ad allenarsi, ma la spalla fa male

“Un’altra notte particolarmente dolorosa, non c’è modo di prendere sonno”, questo ha scritto Marco Melandri la scorsa notte su twitter, in preda ai dolori in seguito all’operazione ai tendini della spalla eseguita appena prima di Natale. Ma un po’ di dolore può fermare lo spirito? assolutamente no, infatti Macio ha già ripreso gli allenamenti.

La prima gara è più vicina di quanto sembri. Al 27 febbraio mancano poco meno di due mesi e l’obbiettivo è quello di arrivare a Phillip Island con la spalla perfettamente guarita. I test con il team Yamaha svolti negli scorsi mesi a Valencia e in Australia hanno evidenziato un buon ritmo e ottimi tempi sul giro, elementi importanti che fanno crescere l’attesa e il valore di un recupero c0me dio comanda.

A partire dai prossimi giorni Marco abbandonerà il tutore per cominciare la riabilitazione attiva in piscina. Per ora si tiene in forma con la cyclette e dure sessioni di spinning. Noi ovviamente gli auguriamo buona fortuna e un recupero totale dei suoi tendini, la prossima stagione lo vogliamo vedere in mezzo a sportellate e lotte per la vittoria.

Ultime notizie