Supersport: HANNspree e Ten Kate Honda insieme per il quinto anno consecutivo
Confermato da HANNspree l’accordo con il Ten Kate Honda World Supersport Championship team per la stagione 2011. Per il colosso taiwanese si tratta del quinto anno consecutivo nelle vesti di main sponsor della scuderia olandese, che tanto ha fatto sia in Superbike che in Supersport.In questi 4 anni di collaborazione tantissime le vittorie di tappa ottenute, tanti i campionati portati a casa: per l’esattezza un mondiale in WSBK con James Toseland e 3 in WSS (2 con Kenan Sofuoglu e 1 con Andrew Pitt).
Per il 2011, line-up tutta francese con il ritorno dell’esperto Fabien Foret che affiancherà il giovane e talentuoso Florian Marino. Le parole del trentasettenne transalpino: “Sono contentissimo per tutto quello che sta succedendo intorno a me” – ha dichiarato Fabien – “E’ bellissimo tornare a correre per la famiglia Ten Kate, ci conosciamo molto bene ed io ho le stesse motivazioni del 2002 anno in cui mi aggiudicai il mondiale.”
“Ho prestato molta attenzione allo sviluppo nel corso degli anni della CBR600RR e credo resti la moto da battere, la migliore, se consideriamo i titoli vinti. Mi sto allenando ogni giorno per raggiungere la forma migliore in vista dei test di Aragon e Portimao che si terranno alla fine di gennaio. L’obiettivo nella squadra migliore del campionato non può essere che vincere. Non vedo l’ora di salire in sella alla moto.”
Florian Marino, da poco entrato nel mondo del professionismo, ha militato lo scorso anno nel campionato europeo Superstock 600 con il Ten Kate Junior team. Il diciassettenne di Cannes ha ben figurato conquistando 3 importanti vittorie di tappa e concludendo in seconda posizione in classifica generale. “Non ho parole, per me è un vero e proprio sogno che si avvera. Avevo parlato con Gerrit Ten Kate qualche tempo fa, ma quando tutto si è concretizzato per me si è trattato del più bel regalo di Natale. Avrò la possibilità di imparare ma allo stesso tempo anche l’opportunità di divertirmi e magari vincere soprttutto su circuiti veloci che amo molto come Monza e Assen.”