WSBK, Kawasaki: 10 piloti in pista nei test di Sepang
A partire da lunedì prossimo 10 gennaio e per quattro giorni si svolgeranno a Sepang i primi test Superbike/Superstock e le moto del Kawasaki Team Green sono già in viaggio per la Malesia. Sulla pista malese scenderanno in pista le squadre ufficiali Kawasaki impegnate nel 2011 nel mondiale Superbike e nella Coppa FIM Superstock 1000. Saranno in totale 10 i piloti che proveranno la Kawasaki Ninja ZX-10R 2011.
A comandare il gruppo saranno Tom Sykes, Joan Lascorz e Chris Vermeulen, ufficiali nel Mondiale SBK, che a Sepang verranno affiancati dal test-rider Katsuaki Fujiwara e dal portacolori PBM, Stuart Easton. In pista anche il Team Pedercini che farà esordire Roberto Rolfo affiancato dal pilota ungherese ex Moto2 Gabor Talmacsi, che nel 2011 potrebbe correre nelle derivate di serie.
Pedercini sarà impegnato anche nella Superstock 1000 in una stagione cruciale per i colori Kawasaki. La squadra italiana, infatti, andrà all’attacco del titolo con Brian Staring, con Marco Bussolotti e Leandro Mercado. A Sepang, tra i piloti Superstock scenderà in pista anche Michal Salac. Ma i test non finiscono in Malesia. Anche il team Supersport Kawasaki Provec Motocard.com si sta preparando per la stagione 2011. Sono in programma infatti due giorni di test sulla pista spagnola di Almeria con Broc Parkes ed il nuovo arrivato David Salom.