Dakar 2011: Chaleco Lopez, "le prossime due tappe saranno quelle decisive"
Francisco “Chaleco” Lopez ha finalmente ingranato la marcia più alta, vincendo la settima tappa della Dakar 2011: “La prima parte della tappa era velocissima ed ho impiegato un po’ di tempo per superare Svitko. Poi ho raggiunto Coma e abbiamo praticamente fatto la strada assieme, lui ha allungato un po’ nella parte finale dove c’era molto fesh-fesh. Le prossime due tre tappe saranno quelle decisive della Dakar, da parte mia cercherò il momento giusto per attaccare.”
Cyril Despres: “il giorno di riposo è stato un toccasana per me, oggi è stata una delle più belle giornate di gara della mia intera carriera. Ringrazio David Castera (direttore sportivo della Dakar n.d.r.) per questa esperienza divertentissima, ma non è stata solo una tappa spettacolare da percorrere ma molto tecnica e bella da guidare. Stamattina ci chiedevamo se ci sarebbero bastati 273km… la risposta è stata positiva”
Marc Coma: “uno stage tecnico, è stato puro motocross per la maggior parte della tappa, bello ma provante. Ho sofferto nella prima parte perchè sono rimasto dietro Ruben Faria e mi prendevo tutta la sua polvere, è stato difficile passarlo, ma nella seconda parte, in mezzo alle dune, ho avuto la possibilità di fare il mio ritmo.”
Helder Rodrigues: “ho fatto il battistrada partendo per primo nei primi chilometri, stavo andando abbastanza bene, poi dopo le dune Cyril Despres mi ha ripreso e sono rimasto dietro lui fino alla fine. Il mio obbiettivo è un posto sul podio, o anche meglio, ma sarà un obbiettivo difficile. Chaleco è un grande pilota e ora si trova nel suo habitat”