WSBK: il primo contatto di Gabor Talmacsi con la ZX-10R

Di L. Lallai
Pubblicato il 10 gen 2011
WSBK: il primo contatto di Gabor Talmacsi con la ZX-10R


Gabor Talmacsi è al centro del motomercato in questi primi giorni dell’anno nuovo, oltre che di qualche polemica riguardo alcune sue dichiarazioni e il suo comportamento. Ora arrivano le prime foto di un Gabor sorridente per la prima volta in sella ad una Superbike. Il team Kawasaki privato di Lucio Pedercini gli ha dato la possibilità di testare la moto e cercare assieme un accordo per la prossima stagione.

La losca avventura di Talmacsi è cominciata il 2 gennaio, quando una sua dichiarazione portò un po’ di scompiglio: “Ho ricevuto un’offerta per partecipare al World Superbikes con Pedercini, ma nel mio paese la serie non è molto seguita. Forse la Dorna mi aiuterà a trovare una soluzione. Se così non dovesse essere mi vedrò costretto a ritirarmi o comunque a lavorare come test driver.”

Direi che la posizione di Gabor è un poco classista, criticabile ma da rispettare in quanto un suo pensiero e una sua posizone. Tutto liscio fin quando l’ungherese si rimangia la dichiarazione, appena presa coscienza che non c’è trippa per gatti, e l’unica scelta lavorativa per la prossima stagione risiede nel tanto snobbato campionato per moto di serie. Accetta la proposta di Pedercini.

Queste foto sono il primo documento che abbiamo di Gabor, che con una faccia di gomma degna di Jerry Lewis fa finta di divertirsi. Sarà impegnato in una 4 giorni di test sul circuito di Sepang, dove prenderà confidenza con l’ambiente, con la moto e con il team.Cosa non si fa per la pagnotta!

Gabor Talmacsi con la ZX-10R di Pedercini
Gabor Talmacsi con la ZX-10R di Pedercini
Gabor Talmacsi con la ZX-10R di Pedercini
Gabor Talmacsi con la ZX-10R di Pedercini

Ultime notizie