WSBK: Chris Vermeulen torna in sella a Sepang!
Finalmente, dopo averci bombardato tutto l’inverno con video sul suo recupero, arriva il nuovo battesimo della pista per Chris Vermeulen. La ZX-10R di nuova generazione l’ha riportato in pista dopo un lungo periodo passato fra casa e centro di fisioterapia, a causa del terribile incidente di Brno 2010, a luglio, e il conseguente intervento al ginocchio frantumato.
“Ci sono andato piano oggi, ho solo fatto qualche giro, in tre turni separati. Mi sono fermato prima di pranzo e poi ha cominciato a piovere, ma saremo di nuovo in pista domani (oggi, n.d.r.). La nuova moto è davvero ottima, l’ultima volta che ho girato a Sepang è stato con una GP, e sono rimasto impresso da questo motore, è davvero un buon inizio.
Tutti i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro nello sviluppo, sono contento di ricominciare con questo spirito positivo, anche con solo alcuni giri all’attivo. Al momento non posso piegare troppo il ginocchio quando faccio le pieghe a destra, ma è migliorato molto in queste ultime settimane, tutto va secondo i piani. Sono un po’ più avanti rispetto a quello che i dottori si aspettavano, e i muscoli crescono bene considerando che sono in piedi solo da 3 settimane.”
Chris continuerà il test di 4 giorni con il KRT e il team di Lucio Pedercini. Un’altro tassello nel programma Kawasaki Superbike è stato rimesso nel puzzle. Non si può di certo dire che la casa giapponese non stia spendendo risorse e tempo per creare una macchina vincente. In bocca al lupo a Chris, finalmente tornato al suo habitat naturale, sperando di vederlo competitivo come un tempo una volta cominciata la stagione.
via | Twowheelsblog