Il Team BWG Racing Kawasaki e Thomas Caiani insieme nel 2011 nella Superstock 1000
![Il Team BWG Racing Kawasaki e Thomas Caiani insieme nel 2011 nella Superstock 1000 Il Team BWG Racing Kawasaki e Thomas Caiani insieme nel 2011 nella Superstock 1000](https://img.autoblog.it/jF58LvFoE9d_lQgnxBLqXEO_2j4=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/01/p27734-620x350-1.jpg)
Dopo un buon 2010 corso nel CIV – Campionato Italiano Velocità e tre gare disputate come wild card nella Superstock 600, il Team BWG Racing Kawasaki nel 2011 salirà di categoria partecipando alla Superstock 1000. A guidare la nuovissima Ninja ZX-10R 2011, fornita dal concessionario Piacentini Moto di Valmontone, partner storico del team, sarà il pilota svizzero Thomas Caiani.
Non ancora 23enne di Vevey, è considerato come una delle giovani promesse delle due ruote svizzere. Caiani ha già corso in campionati nazionali di velocità come quello spagnolo, italiano ed tedesco. Thomas è alla ricerca di riscatto e di conferme dopo lo sfortunato 2010 trascorso in sella ad una Honda nel CIV che l’ha visto fratturarsi il bacino nelle prove di inizio stagione di Monza, infortunio che lo tenuto a lungo fuori gioco. Caiani ha già corso in Kawasaki nel 2008 e nel 2009 con la quale ha esordito anche nel circuito mondiale.
A guidare il pilota l’esperto Coordinatore Tecnico Enrico Folegnani, al quale si devono i successi di alcuni tra i più grandi campioni delle due ruote mondiale, come Max Biaggi, Troy Corser e Tetsuya Harada, solo per citarne alcuni. Il primo test con la Ninja 2011 si terrà a Valencia il 2 e 3 marzo prossimi. A seguire le dichiarazioni del pilota e del team manager Marco Lobello.
Thomas Caiani (#23): “Sono contento di questo accordo trovato con il team BWG Racing. Mi sono trovato subito molto bene con tutto lo staff e questo e molto importante per potere andare forte, credono in me ed in tutta la mia squadra e darò tutto il possibile per portare a casa buoni risultati. Inoltre, sono molto contento di tornare a gareggiare in sella ad una Kawasaki. La cosa che mi rende più felice però è che dopo 6 anni di competizione tra 125 GP, Supersport Stk in campionati competitivi di vari paesi europei come Italia, Spagna e Germania, posso finalmente correre in un campionato mondiale e questo per un pilota svizzero è un ottimo punto di partenza, il nostro è un Paese che ama molto gli sport motoristici e, così, solo pochi di noi possono tendere a questi livelli. Infine volevo ringraziare tutti coloro che mi appoggeranno e che mi seguiranno in questa avventura”.
Marco Lobello (Team Manager): “Sono molto felice di comunicare che finalmente ogni tassello del mosaico è andato al suo posto anche per questa stagione. Lo scorso anno e’ stato per noi un ‘banco di prova’ in cui parecchie cose erano completamente nuove La sfida è stata mettersi sempre e comunque in discussione. In tutta onestà, posso assolutamente dichiarare, che il bagaglio tecnico e professionale della squadra si e’ arricchito in meglio, ed e’ diventato il nostro punto di forza, ognuno lavora col massimo della tranquillità e della stima reciproca. Il mio sforzo più grande in tutti questi anni e’ stato, far capire ai piloti che la squadra e’ un tutt’uno, nel bene e nel male, si vince e si perde insieme, si piane e si gioisce insieme. Dotare il pilota di uno staff tecnico di primo piano , è sinonimo di grande fiducia e di crescita professionale per entrambi .Questo Tom Caiani l’ha capito subito a Novembre , nel primo test che abbiamo fatto insieme a Vallelunga nel mese di Novembre. Siccome Tom è un pilota con una certa esperienza nonostante la giovane età e ci ha confermato che la strada intrapresa è quella giusta. Ricordiamo a tutti , e lo capiamo , che questi giovani piloti hanno dai 17 ai 25 anni, e sotto questo punto di vista sono molto inesperti. Ci scontriamo da tempo, affinché i giovani crescano , e si rendano conto del mondo che li circonda. La 1000 Stock mi affascina , e mi riporta indietro al 2003 , quando Bwg Racing era una piccolissima squadra di supporto al concessionario Papa Moto, col pilota Alex Martinez , e mi fa’ un po’ paura , perché è tutta nuova e da scoprire. Quest’anno avremo in dotazione la ZX10R 2011, la nuova moto Kawasaki che sarà nuova per tutti e quindi chi sarà il più veloce e il più bravo a capirla, avrà un bel vantaggio sugli altri. Questa e’ la maggiore motivazione che abbiamo in questo inizio di stagione, l’obiettivo sarà fare del nostro meglio con ciò che abbiamo a disposizione.”
Ultime notizie
![KTM lancia promozioni esclusive sui modelli 2024 e 2025](https://img.autoblog.it/pM72wOhzcMNSUrj-XiIxHzdY_0o=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/420115-my22-ktm-1290-super-duke-gt-action-eu-global-scaled.jpg)
![Senza casco? Niente benzina, la provocatoria iniziativa del Governo](https://img.autoblog.it/AbdWECQuET_YcvGDAwiBsaVSKDQ=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/senza-casco-niente-benzina-scaled.jpg)
![KTM in crisi finanziaria: futuro incerto, possibile acquisizione cinese?](https://img.autoblog.it/_YWzxwwllggjXZslFhFwnwN4PU4=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/crisi-KTM.jpg)
![Kawasaki lancia promozioni 2025: sconti su Z, Ninja, Versys e Urban Cruiser](https://img.autoblog.it/n92KrHvMa8wVaX0K-wiuDwyF3yY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/095042082-f57537aa-db97-4c4b-8f44-ca9dc3c76977.avif)