Stile e comfort in moto by Alessandro Starace
Oggi diamo spazio a un personaggio singolare che ha saputo inseguito il suo sogno, abbracciando con la testa e con il cuore la sua passione. Diplomato arredatore, Alessandro Starace è un amante della Kustom Kulture e delle moto in particolare, ha iniziato quasi per gioco nell’aprile del 2003, quando vide un casco in pelle blu e bianco visto in un negozio specializzato e capì che sarebbe stata quella la sua strada. Dopo quel casco provò a realizzare anche una sella e da lì il salto nell’universo delle 2 ruote fu naturale e immediato.
Le sue realizzazioni esprimono l’originalità delle soluzioni stilistiche e la ricerca di materiali ad hoc su ogni tipo di oggetto e di superficie. La manifattura, completamente artigianale, è ricavata dalla qualità dei migliori prodotti after-market industriali. Tra i suoi lavori troviamo modifiche di selle originali con incremento del comfort, personalizzazioni radicali di accessori moto, personalizzazioni grafiche di caschi con foderature in pelle ed eco pelle, con disegni, scritte ricamate o incisioni laser.
Ma Alessandro Starace non è solo moto. La creatività e l’ingegnosità, tutta rigorosamente “made in Italy”, traspare anche dalla progettazione, realizzazione e restyling di arredi imbottiti, tra cui divanetti, poltrone, pouf, bauletti portaoggetti, cuscini di varie forme e dimensioni, e oggettistica d’arredo come specchi con cornice, appendi abito, e orologi. Qui di seguito vi proponiamo un’ampia gallery, mentre per maggiori info e contatti, consultate il suo sito.