Motor Bike Expo: 120.000 visitatori e +20% per l'edizione 2011
Ieri sera la Fiera di Verona ha chiuso i cancelli, non rimane che tirare le somme dell’edizione 2011 del Motor Bike Expo. Un afflusso record di visitatori era nell’aria già dalla prima giornata, e in conclusione i visitatori registrati sono stati 120.000, il 20% in più rispetto alla passata edizione, a dimostrare che seppure il settore stia vivendo uno dei momenti più bui di sempre, l’interesse da parte degli appassionati non diminuisce.
Un altro aspetto di cui dobbiamo tener conto, è l’uscita di scena della fiera parallela che fino all’anno scorso si è svolta a Padova. Questo ha calamitato tutti i visitatori presso i padiglioni veronesi, e 800 espositori che hanno creato un fiera ricca ed interessante, sia nelle aree esterne che interne. Le novità come la Vyrus 986 Moto2, le nuove colorazioni Ducati e Yamaha e i numerosi eventi hanno animato sia le aree interne che quelle esterne.
Francesco Agnoletto, Project Manager del salone veronese: “Dal Motor Bike Expo giungono segnali di fiducia sul futuro del motociclismo; prosegue inoltre l’onda lunga del segmento custom, al quale la nostra rassegna dedica sempre grande attenzione.” Gli fa eco il presidente Ettore Riello: “Un successo che conferma la capacità di Veronafiere di affiancarsi e condividere l’organizzazione di eventi, facendoli crescere e consolidandoli; in tre edizioni il Motor Bike Expo ha assunto una posizione di rilievo nel panorama europeo di settore e che contribuisce in modo sostanziale alla realizzazione degli obiettivi prefissati dal Piano industriale 2010-2014.”
Sui tre giorni il fatturato ha superato i 20 milioni di Euro e fra i 400 giornalisti accreditati aumentano gli inviati provenienti dall’estero. Sull’onda del grande successo dell’edizione che si è appena conclusa, gli organizzatori guardano già al futuro: appuntamento quindi al 2012 per la quarta edizione veronese.