Protezione cervicale Moveo Brace

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 16 gen 2011
Protezione cervicale Moveo Brace


La casa spagnola Moveo Safety ha recentemente progettato, sviluppato e realizzato il collare per la protezione della zona cervicale Moveo Brace. Questa protezione è rivolta a tutti quegli sport in cui è obbligatorio e necessario l’uso del casco, integrale e non, e naturalmente, anche alle moto. E’ possibile utilizzare Moveo Brace con la maggior parte di moto e scooter, ad eccezione delle moto da sterrato e da pista: in queste due discipline il collare potrebbe impedire al pilota i movimenti necesssari o limitarne la visibilità.

Lo svantaggio principale della maggior parte dei collari presenti sul mercato è che sono scomodi da indossare o togliere, nonchè ingombranti da trasportare. E se una protezione non è comoda, si finisce per non usarla. Ma il motto in Moveo in tema di sicurezza è “Everyday, everywhwere“. Sulla base di tale premessa è stato sviluppato Moveo Brace, protezione adatta sia all’utilizzo quotidiano sia in differenti sport. La sua sicurezza si basa sulla limitazione del movimento del collo: il collare infatti consente una completa mobilità in circostanze normali, ma in caso di incidente il casco tocca il colletto posteriore, sostenuto dalle nostre spalle, impedendo che l’angolo di piega del collo raggiunga un punto critico.

Il peso è di 795 grammi (723 la versione Carbon), regolabile su quattro taglie, si indossa e si rimuove facilmente, può esser smontato per occupare meno spazio. E’ previsto il fissaggio mediante cinghie, ma la Moveo Safety sta cercando di raggiungere un accordo con i maggiori produttori di abbigliamento tecnico affinchè includano gli appositi agganci per il collare già in fase di progettazione dei capi. Il prezzo al pubblico è di 249 euro per la versione standard e di 349 euro per la Carbon.

Collare Moveo Brace
Collare Moveo Brace
Collare Moveo Brace
Collare Moveo Brace
Collare Moveo Brace

via | MasMoto

Ultime notizie