MotoGP, Team Cardion AB: presentata la Desmoseidici GP11 di Karel Abraham
Karel Abraham è il primo pilota ceco della storia della MotoGP, pronto a debuttare nella stagione 2011 con il team gestito dal papà, proprietario del circuito di Brno. La nuova squadra è una novità assoluta nell’ambiente, e proprio ieri ha ricevuto la sua presentazione ufficiale, in una serata di gala condita da uno spettacolino del corpo di ballo attorno alla nuova moto.
Il team si chiama, come sappiamo, Cardion AB, e la moto è una privatissima Ducati Desmosedici GP11. Il pilota #17 scenderà in pista con una livrea del tutto simile a quella che già l’ha portato in pista gli scorsi anni in Moto2 e 250, e tutto è pronto per l’inizio ufficiale dei test di febbraio: “dopo il secondo test potremo avere le prime indicazioni su quanto può essere vincitrice questa moto”
“La moto è molto più difficile da controllare e richiede una perfetta forma fisica” ha dichiarato il giovine, mentre il padre aggiunge: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Ducati. Sono tutti professionisti. Stanno lavorando molto bene e insieme creano una grande squadra”
“Quest’anno avremo tre tecnici arrivati dalla casa madre Ducati, l’ingegnere di pista Cristhian Pupulin, il telemetrico Dario Massarin e il tecnico Michele Bubbolini. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Ducati.” ha dichiarato Karel Abraham Sr.
Il pilota più raccomandato del mondo riuscirà a combinare qualcosa di buono in MotoGP? Sappiamo tutti benissimo che Karel non è il più talentuoso dei piloti Moto2, e di sicuro avremmo preferito vedere in MotoGP piloti più meritevoli, ma anche questa è la legge della pista nel mondo globalizzato. Chi ha i soldi e lo sponsor ha la garanzia di continuare, nel caso di Karel, suo padre è la sua più grande fortuna. Speriamo solo faccia qualche buon risultato e tenga alto il nome della Ducati.