Max Biaggi: "Valentino Rossi, pilota italiano su moto italiana? Già fatto... "

Di Gianni C.
Pubblicato il 15 gen 2011
Max Biaggi:

Max Biaggi, ospite a Radio Montecarlo nella trasmissione “Teo in tempo reale” con Teo Teocoli, Gabriella Mancini e Max Venegoni, ha dato “Spettacolo” con la S maiuscola, divertendo, raccontando non solo la sua vita in pista, ma anche dei piccoli segreti sul privato e soprattutto sulle “gare” con la carrozzina che inanella con il vicino di casa Loris Capirossi.

Il funambolo, istrionico Teo Teocoli, da tantissimi anni amico del fuoriclasse italiano chide, “Questo binomio di Valentino con la Ducati. Un tuo pensiero”.
Biaggi: “La sfida che io ho intrapreso di correre con l’Aprilia in Superbike è stata una cosa nuova cresciuta dal niente, dunque per me è stata una cosa unica. Tre anni fa non esisteva e l’abbiamo creata dal nulla. Il made in Italy siamo riusciti a farlo trionfare nel mondo, con pilota e moto italiani, sponsor italiano. Valentino adesso ha scelto la Ducati che nella MotoGP è la moto italiana, con un team italiano. Possiamo dire, “Noi l’abbiamo già fatto. Ci siamo già riusciti. Se poi riesce anche lui, tanto meglio”.

Altra domanda, stavolta davvero inusuale, da parte di Teocoli: “Ma tu vai in giro con la carrozzina, con i bambini?”
Biaggi: “Vi faccio ridere. Sai che anche Loris Capirossi abita qui a Monte Carlo da molti anni. Ero abituato a incontrarlo in giro per circuiti, in Malesia, in Australia. Adesso ci incontriamo ai giardini del Casinò con le carrozzine, lui col suo, io con la mia. E’ una sensazione diversa”.

Girano voci che Capirossi abbia scelto media/media per la carrozzina, mentre Biaggi abbia optato per media/soft. Tra Bridgestone e Pirelli (MotoGP VS WSBK) alla fine si è scelto Michelin. Gommista francese in terra (quasi) francese. Domani pomeriggio da non perdere il live timing del GP…

Max Biaggi, Test Australia Day 1
Max Biaggi, Test Australia Day 1
Max Biaggi, Test Australia Day 1
Max Biaggi, Test Australia Day 1

via | Irispress.it

Ultime notizie