WSBK: Roby Rolfo, test di Sepang. "Kawasaki ottima, squadra fantastica"

Di Gianni C.
Pubblicato il 17 gen 2011
WSBK: Roby Rolfo, test di Sepang.


Si chiude nel migliore dei modi per Roberto Rolfo, la prima esperienza del 2011 in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10R del Team Pedercini. Tante le aspettative riposte nel nuovo progetto della Verdona, ma consistente anche su pista la risposta data dalla potentissima 4 cilindri di Akashi. E’ lo stesso Roby Rolfo, attraverso il suo diario, a commentare le giornate di test trascorse nella calda Sepang (Malesia), tra un acquazzone ed una manciata di ore di sole estivo.

“Ciao a tutti! Vi scrivo direttamente dalla Malesia, ho finito i primissimi test in sella alla nuovissima Kawasaki del team Pedercini. Il bilancio è positivo, sono state 4 giornate intense, sempre a testa bassa a capire e migliorare il potenziale di questa nuova moto. Abbiamo deciso di venire in Malesia per poter provare in buone condizioni atmosferiche e con temperature belle calde, e infatti si é rivelata una scelta azzeccata, che ci ha permesso di fare un buon numero di giri per capire il mezzo e cercare di lavorare nella direzione corretta per lo sviluppo.”

Oltre al potenziale della ZX-10R, il centauro torinese ha subito instaurato un ottimo feeling con i ragazzi della scuderia italiana: “Sono innanzi tutto molto contento del team, che si sta facendo in quattro per permettermi di essere nella migliore condizione possibile ad ogni ingresso in pista ed in ogni momento. La voglia di fare non manca da parte di tutti ed è bello vedere persone che sono felici di fare il lavoro che stanno facendo.”

“In sella alla Kawasaki mi sto divertendo ed ho scoperto ogni giorno potenziale in più che mi ha permesso di migliorarmi con i tempi sul giro. Sepang è davvero bella così come tutta la Malesia, e non solo perché ad ottobre ho vinto la gara della Moto2, ma perché in Malesia la gente è semplice Il clima tropicale alterna caldo umido incredibile a violenti acquazzoni che in pochi secondi allagavano la pista. Ho percorso molti chilometri e sono davvero felice perché mi sono serviti per allenarmi al meglio in vista della prima gara che sarà già il mese prossimo in Australia. Un saluto a tutti, a presto e sempre a tutto GASSS!”

Ultime notizie