Supersport: il team polacco Bogdanka PTR in Supersport con Ellison e Szkopek

Di Gianni C.
Pubblicato il 17 gen 2011
Supersport: il team polacco Bogdanka PTR in Supersport con Ellison e Szkopek

Il Bogdanka PTR Honda Team farà il suo esordio in pianta stabile nel Campionato del Mondo Supersport 2011. A scendere in campo per fornire le liquidità necessarie al progetto, è stato il numero uno polacco del carbone LW Bogdanka che ha trovato un accordo con l’esperta PTR. Dopo il debutto del 2010 a Brno con Daniel Bukowski, il Bogdanka PTR sarà la prima squadra polacca a partecipare ad un’intera stagione della classe cadetta delle derivate.

A dare garanzie in pista ci sarà l’esperienza ed il talento dell’ex MotoGP James Ellison che salirà in sella alla Honda CBR600RR insieme al compagno di squadra Pawel Szkopek. “Saremo il primo team polacco a partecipare a tutto il campionato e grazie al supporto tecnico della PTR avremo tutte le carte in regola per vincere il titolo” – ha dichiarato Michael Igor Piasecki, Direttore Bogdanka Racing – “Abbiamo la moto più competitiva, uno dei piloti favoriti per la vittoria, Ellison, e il miglior pilota polacco, Szkopek. E’ una delle migliori opportunità, per la Polonia, di vincere il mondiale in uno sport motoristico”.

PTR avrà un ruolo di fondamentale importanza nel progetto, occupandosi insieme ai tecnici Bogdanka dello sviluppo della moto e mettendo a disposizione i propri ingegneri britannici. Bogdanka condividerà con il Team Parkalgar anche alcuni brand. Le parole di James Ellison: “Ho fatto questa scelta perché so di avere la possibilità di vincere il titolo avrei potuto fare altre scelte ma credo in questo progetto e il mio unico obiettivo sarà vincere il titolo”.

“Questa è la mia grande occasione e voglio sfruttarla al meglio.” – commenta Pawel Szkopek, otto volte campione polacco e già protagonista nel mondiale nel 2005 – “La moto è una delle migliori sulla griglia e cercherò di imparare il più possibile da James. Punto a stare davanti”. Primi test in agenda dal 26 al 28 gennaio a Portimao, poi, dal 31 gennaio al 1 febbraio, ad Aragon ci sarà 20enne polacco Marcin Walkowiak, che correrà per lo stesso team la FIM Coppa del Mondo Superstock 1000.

Ultime notizie