125: Roberto Locatelli punta tutto sui giovani del Team Italia
Dopo essere passato dall’altra parte del muretto dei box, Roberto Locatelli è stato chiamato per dirigere il progetto Team Italia nel Campionato Mondiale 125. All’ultimo anno della categoria, l’ex campione delle 2 tempi conosce benissimo il mondo che gira attorno alle categorie minori, e punta tutto su due giovani italiani, per riportare alto il nome della nostra nazione nella ottavo di litro.
L’esperienza e il consistente numero di ossa rotte del Loca saranno preziose come oro per un progetto tutto italiano, che punta a risultati concreti fin da subito: “Io sono un esempio della bontà del progetto federale. Negli anni, il Team Italia ha saputo creare campioni e sono contento di poterne fare parte. Daremo a questi ragazzi la possibilità di crescere sotto tutti i punti di vista e non vedo l’ora di iniziare”.
“Accompagnare questi giovani talenti per una parte del loro cammino agonistico è davvero un’occasione unica per me. -continua Roberto – Mi piace questa mia nuova figura e voglio dare il meglio di me per mettere a disposizione di Luigi e Alessandro tutto quello che ho imparato in tanti anni di carriera. Ci vuole concentrazione, tanta dedizione al lavoro e qualche sacrificio per puntare in alto ma so che questi ragazzi hanno tutte le carte in regola per farlo. Abbiamo già iniziato il programma e contiamo di arrivare prontissimi alla prima gara della stagione 2011”.
Luigi e Alessandro, precisamente, sono Luigi Morciano e Alessandro Tonucci, già wild card nelle tappe italiane del Motomondiale negli ultimi due anni, e ora impegnati al 100% su un progetto che punta in alto. Come sappiamo i giovani italiani della 125 sono ormai una rarità, e formare piloti offrendo una struttura professionale ed esperta come quella messa in campo dal Loca, è di sicuro un valore aggiunto al semplice talento.
via | CIV